endodonzia

Esplorando l'Endodonzia

L’endodonzia, nota anche come terapia canalare, è un campo specializzato della odontoiatria che si concentra sul trattamento delle infezioni e delle lesioni all’interno dei denti. Attraverso tecniche avanzate e strumenti all’avanguardia, il nostro team di esperti si impegna a salvare i denti danneggiati e a preservare la vostra salute dentale a lungo termine. Esplora la nostra sezione per scoprire come l’endodonzia può offrirti sollievo dal dolore e un sorriso radioso che dura nel tempo.

In seguito a traumi o a carie, la polpa del dente può infettarsi o danneggiarsi. In questi casi è necessario ripulire e disinfettare la parte interna del dente.

L’ausilio del microscopio è di grandissima utilità in questo genere di trattamenti: è possibile, infatti, osservare i canali del dente lungo tutta la loro porzione in modo chiaro e ben visibile, limitando al minimo i margini di errore.

Prestate sempre attenzione a quello che il vostro corpo vi dice: l’apparire di un dolore spontaneo e acuto durante la masticazione, la sensibilità prolungata a caldo e freddo, il gonfiore delle gengive o un cambio di colore del dente possono essere il segnale che è davvero giunto il momento di una visita dal dentista.

L’intervento si svolge in anestesia locale, ed è quindi completamente indolore. Nei giorni successivi all’operazione potrebbe essere avvertita una certa sensibilità alla masticazione, ma si risolve in pochissimo tempo. Sarà necessario, però, prestare ancora più attenzione alla propria igiene orale, onde evitare l’insorgere di nuove infezioni: i denti devitalizzati infatti possono cariarsi ugualmente, ma, non provocando dolore, si rischia di accorgersene quando l’infezione è già in uno stato avanzato.

Piazza Armerina

Via Ammiraglio La Marca, 21
94015 Piazza Armerina (EN)

Catania

Via De Caro, 90
95126 Catania (CT)

Fissa un appuntamento

Scopri i nostri recapiti per contattare tutte le nostre sedi.

richiedi informazioni

Vuoi saperne di più? Compila il modulo per ricevere informazioni dettagliate e sarai contattato dal nostro team. Non perdere l’opportunità di migliorare il tuo benessere. Contattaci ora!